BA Book 2021

9-16 maggio 2021

Con la ripresa degli eventi pubblici in presenza, torna la grande letteratura anche a Busto Arsizio: dal 9 al 16 maggio la nostra città ospita la nuova edizione del BA Book, il Festival del Libro e dell’Editoria organizzato dalla Città di Busto Arsizio in collaborazione con l’Associazione Amici della Biblioteca Capitolare, con Tavolo Letteratura e con le librerie cittadine. Gli eventi si svolgeranno in 9 location sul territorio comunale e saranno aperti al pubblico solo su prenotazione tramite la piattaforma Eventbrite. Naturalmente sarà posta la massima attenzione al rispetto delle disposizioni per il contrasto alla pandemia.

Bustolibri.com sostiene il festival collaborando all’organizzazione di 5 eventi. Ecco il programma dettagliato:

– domenica 9 maggio dalle 16 alle 18 si svolgerà presso la sede dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni (via Magenta 70) la presentazione del progetto The Social Bookshop & Public Library, a cura di Francesca Boragno, accompagnata dalla proiezione del film Cinema Bookshop: Librerie nell’immaginario cinematografico curato da Paolo Castelli.
Link per la prenotazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ba-book-the-social-bookshop-public-library-153282483033

– martedì 11 maggio alle 16, nella Sala Monaco della Biblioteca comunale “G.B. Roggia” (via Paolo Borroni) Antonella Pandini presenterà il libro per ragazzi “Il bosco delle sette querce. Una storia d’amicizia, alberi e avventura”, pubblicato da Nomos Edizioni. In allegato la copertina del libro.
Link per la prenotazione: https://www.eventbrite.it/e/153285291433

A seguire, a partire dalle 17.30, la stessa location ospiterà la presentazione del libro “I meccanismi dell’editoria” di Roberto Cicala, edito da Il Mulino; ospiti i rappresentanti delle quattro case editrici AlbaccaraNomos EdizioniEditore XY.it e De Piante Editore. In allegato la copertina del libro.
Link per la prenotazione: https://www.eventbrite.it/e/153285877185

– venerdì 14 maggio alle 20.30 al Teatro Sociale Delia Cajelli (via Dante Alighieri 20) si terrà la presentazione del libro “A riveder le stelle” di Aldo Cazzullo, edito da Mondadori e dedicato a Dante Alighieri in celebrazione dei 700 anni dalla morte del poeta. La presentazione sarà accompagnata dalle letture di Consuelo Sozzi. In allegato la copertina del libro.
Link per la prenotazione: https://www.eventbrite.it/e/153308771663

– domenica 16 maggio alle 18 la Sala Conferenze del Museo del Tessile (via Alessandro Volta 6) accoglierà la presentazione del libro “Guida al turismo industriale” di Jacopo Ibello, edito da Morellini. In allegato la copertina del libro.
Link per la prenotazione: https://www.eventbrite.it/e/153321341259

Il programma completo del festival è consultabile sul sito della Città di Busto Arsizio, http://comune.bustoarsizio.va.it/. Allo stesso indirizzo sono disponibili anche i link per la prenotazione di tutti gli eventi.

Eventi