Settimana della Poesia

18-26 marzo 2016

Anche per il 2016 da Bustolibri.com si rinnova l’appuntamento con Settimana della Poesia: cinque incontri dedicati agli autori del territorio, per celebrare l’arte della scrittura in versi e in prosa.
Di seguito il programma completo della rassegna. Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Galleria Boragno, in via Milano 4 a Busto Arsizio.
– venerdì 18 marzo alle 18 Pino Bravin con “Le nuvole”. L’autore, ex sindaco di San Vittore Olona e già vincitore del concorso nazionale “Eros Sequi”, presenta la sua raccolta di poesie accompagnate dalle immagini del fotografo Daniele Levis Pelusi. La serata comprende anche una lettura a cura di Roberto Curatolo.
– lunedì 21 marzo alle 21 Giusy Tolomeo con “Dillo a te sola”, edito da Tracce per la Meta. Si tratta della seconda raccolta di poesie della scrittrice siciliana, anche autrice di due romanzi, che qui affronta a tutto tondo il tema dell’amore in tutte le sue sfaccettature, raccogliendo ben 101 liriche. La presentazione sarà curata da Paola Surano.
– mercoledì 23 marzo alle 18 Fernando Landone con “Alla riconquista del tempo perduto”, pubblicato da Prima Pagina Edizioni. L’imprenditore legnanese, da sempre appassionato di letteratura, ha raccolto per la prima volta in volume le liriche scritte nel corso della sua vita, caratterizzate da uno spiccato tratto autobiografico. La presentazione sarà a cura di Lucia Marrese, con un intervento musicale di Luigi Lupi.
– giovedì 24 marzo alle 18 Gianni Mussini con “Rime cristiane”, pubblicato da Interlinea Editore. Docente e studioso di letteratura, specializzato nell’analisi della vita e delle opere di Clemente Rebora, l’autore pubblica in questa raccolta le sue poesie ispirate a una visione etica, ideologica e sentimentale della religione cristiana. Alla presentazione interverranno l’editore Roberto Cicala e Bianca Maria Travi.
– sabato 26 marzo alle 17.30 Caterina Silvia Fiore con “Il folle, l’incubo e il sogno”, edito da La Lettera Scarlatta. L’autrice, già vincitrice di numerosi concorsi poetici e letterari, è alla sua prima raccolta di poesie dopo la pubblicazione del romanzo “Incubatoio”. La presentazione sarà accompagnata da una performance artistica con il fotografo Roby Epyart.

Eventi