Meditazione e Scrittura

25 giugno 2018 – 21.00

Lunedì 25 giugno, a partire dalle 21, alla Galleria Boragno si terrà una speciale serata dedicata a “Meditazione e Scrittura”: due scrittori esperti di meditazione e allievi dell’Accademia Cei, Sarah Pellizzari Rabolini Gianluca Musazzi, assisteranno i partecipanti in una seduta di meditazione guidata da letture di maestri e poeti, con l’obiettivo di giungere a una presa di consapevolezza che permetta di scrivere di sé in modo libero, emozionale e senza resistenze.
Praticare la meditazione, infatti, aiuta a osservare pensieri ed emozioni con una visione più interiore del Sé autentico che vive dentro ciascuno di noi. Portare in scrittura l’esperienza vissuta consente di prendere il giusto distacco da quei pensieri e quelle emozioni e di liberare ciò che ognuno può esprimere e vivere fuori dall’ “armatura” dei ruoli e delle convenzioni sociali.
La lezione di prova del 25 giugno sarà libera e gratuita: per partecipare basterà portare un piccolo quaderno o diario, una penna, pennarelli o matite colorate, abbigliamento comodo e un cuscino.

Eventi