L’universo amoroso

25 febbraio 2018 – 18.30

La quindicesima edizione del festival Filosofarti fa tappa all’Osteria “La Rava e la Fava”, nel cortile di via Milano 4, per un aperitivo con gli autori Francesco Alberoni e Cristina Cattaneo, che presenteranno in un dialogo con il professor Claudio Bonvecchio il loro ultimo libro “L’universo amoroso”, edito da Jouvence. L’opera raccoglie sei conversazioni con Francesco Alberoni, che guida i lettori a una riflessione sui cambiamenti che stanno interessando le relazioni d’amore: la coppia oggi si forma in totale libertà, senza freni né vincoli, senza costrizioni da parte della famiglia e delle leggi. Il declino del paradigma patriarcale, che ha dettato le regole per oltre duemila anni, sta lasciando emergere nuove modalità di relazione, non ancora codificate e più instabili.
L’ingresso alla serata avrà un costo di 5 euro a persona, aperitivo compreso. Per prenotazioni contattare l’indirizzo e-mail info@osterialaravaelafava.it.
L’edizione 2018 del festival Filosofarti, che avrà per tema “Paideia/Educare”, si svolgerà dal 24 febbraio al 9 marzo in diverse location di Gallarate, Busto Arsizio e dintorni, con un ricco programma di incontri, convegni e presentazioni. Tra gli appuntamenti anche la mostra collettiva “Anima e Bellezza: il velo sottile” a cura di Alex Sala, Manuela Ciriacono ed Elisabetta Farioli, che si svolgerà presso lo Spazio Arte “Carlo Farioli” di via Silvio Pellico 15 a Busto Arsizio, dal 24 febbraio all’11 marzo.
Per consultare il calendario completo della manifestazione e prenotare la propria partecipazione è possibile visitare il sito ufficiale www.filosofarti.it.

Eventi