Lo stupore della notte

11 gennaio 2019 – 21.00

Con il nuovo anno riprende anche il Festival del Libro del Sistema Bibliotecario di Busto Arsizio e Valle Olona, l’evento culturale itinerante organizzato dalla Città di Busto Arsizio e da altre 9 amministrazioni comunali del territorio in collaborazione con Bustolibri.com.
Il prossimo appuntamento con la rassegna è in calendario venerdì 11 gennaio alle 21 a Solbiate Olona, presso la Sala Prati di Villa Majno, in via Sant’Anna 50. Ospite del festival sarà il giallista Piergiorgio Pulixi, che presenterà il suo ultimo libro “Lo stupore della notte”, edito da Rizzoli. Nato a Cagliari e allievo di Massimo Carlotto, Pulixi si è reso noto al grande pubblico a partire dal 2012 con la serie poliziesca dell’ispettore Biagio Mazzeo, aggiudicandosi poi numerosi riconoscimenti per le sue opere successive. “Lo stupore della notte” è un noir ambientato in una Milano oscura e ricca di pericoli, in cui il commissario Rosa Lopez, arrivata ai vertici dell’Antiterrorismo, è costretta a combattere contro un nemico invisibile e misterioso.
L’evento è a ingresso libero e gratuito. Il Festival del Libro proseguirà sabato 2 febbraio a Cassano Magnago con un altro grande giallista, Bruno Morchio.

Eventi