La settimana della poesia

20-27 marzo 2015

Alla libreria Boragno-Bustolibri.com arriva La settimana della poesia: da venerdì 20 a venerdì 27 marzo, otto giorni di incontri dedicati a poeti e scrittori del territorio, per celebrare l’arte della scrittura in versi e in prosa.
Di seguito il programma completo della rassegna. Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Galleria Boragno di via Milano 4.
– venerdì 20 marzo alle 18 Annitta Di Mineo con “La memoria e i suoi volti“, pubblicato da Donnetti Editore. L’autrice, insegnante di lettere a Busto Arsizio, presenta una raccolta sul tema della memoria. Intervengono l’attore Fabrizio Saporiti, il chitarrista Michelangelo Gioia, il poeta Luigi Giurdanella e l’autrice della copertina, Serena Scollo.
– sabato 21 marzo alle 17 Giorgia Carena con “Immagini dal silenzio“, MHouse editrice. 22 scatti di nudo artistico abbinati ad altrettante poesie di Emily Dickinson. Le fotografie del libro saranno esposte in Galleria sabato dalle 10 alle 19.30 e domenica 22 dalle 10 alle 12.30. Ingresso libero.
– domenica 22 marzo alle 17 Laura Pariani con “Questo viaggio chiamavamo amore“, Einaudi editore. La grande scrittrice bustocca presenta il suo ultimo romanzo dedicato alla figura del poeta Dino Campana. Introduzione di Marisa Ferrario Denna.
– lunedì 23 marzo alle 18 incontro dedicato a Pino D’Alfonso, poeta e artista di Busto Arsizio scomparso nel 2013.
– mercoledì 25 marzo alle 18 Antonio Maria Pecchini con “Immutati giorni“, Nomos Edizioni. L’autore insegna discipline plastiche al Liceo Artistico di Busto Arsizio e ha realizzato numerose mostre personali e collettive. L’incontro sarà presentato da Michele Mancino, giornalista di VareseNews.
– giovedì 26 marzo alle 18 Silvia Giacomini con “La tentazione di essere vento“, La Vita Felice editore. Attrice teatrale, scrittrice e drammaturga, Silvia Giacomini presenta una raccolta di componimenti asciutti e crudi, caratterizzati da forte pessimismo e spietata sincerità.
– venerdì 27 marzo alle 18 Ottavio Rossani con “Riti di seduzione“, Nomos Edizioni. Poeta, scrittore, pittore, regista teatrale e per 40 anni giornalista del Corriere della Sera, Rossani vive attualmente a Milano. La presentazione dell’incontro sarà di Vincenzo Guarracino.

Eventi