Il Qi Gong

6 marzo 2018 – 20.45

Terzo appuntamento con il ciclo di Conferenze sulla salute psicofisica e il benessere organizzate da Davide Nicastri, esperto counselor a indirizzo psicosintetico. Gli incontri, che prevedono l’intervento di una serie di qualificati specialisti, hanno come comun denominatore il benessere personale in tutte le sue declinazioni, dalla salute fisica a quella mentale, passando per le relazioni sociali.
La terza conferenza sarà dedicata a “Il Qi Gong” e sarà tenuta da Francesco Privato, insegnante di Qi Gong (istruttore CSEN) e dottore in informatica, che da oltre 15 anni promuove corsi itineranti in Italia e all’estero, e conduce seminari presso l’Istituto Oncologico Veneto (Padova). Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.masterself.it.
Il Qi Gong è un’antichissima disciplina cinese, una tecnica di lunga vita, di conservazione della salute, di potenziamento delle proprie risorse (corporee, intellettuali, spirituali, energetiche) e di meditazione. Usato sia negli ospedali cinesi e recentemente in Occidente a complemento della medicina convenzionale, sia nel trattamento di patologie lievi che serie, come quelle oncologiche. In Italia è utilizzato con successo al Policlinico Gemelli di Roma, e anche all’Istituto Oncologico Veneto (IOV) di Padova.
Il ciclo di conferenze proseguirà fino al 31 maggio, per un totale di 9 incontri. I successivi appuntamenti sono fissati per martedì 20 marzo (“Astrologia evolutiva”) e martedì 10 aprile (“Cani e gatti in salute con i fiori”).
L’ingresso a ciascuna conferenza ha un costo di 5 euro (gratuito per studenti), mentre l’abbonamento all’intero ciclo di incontri è in vendita a 20 euro. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata contattando Bustolibri.com al numero 0331-635753 o all’indirizzo mail eventi@bustolibri.net.

Eventi