Con parole precise

5 marzo 2016 – 11.45

Arriva a Busto Arsizio Gianrico Carofiglio, uno dei più noti scrittori italiani, reso celebre dal ciclo di romanzi con protagonista l’avvocato Guido Guerrieri. Carofiglio, vincitore tra l’altro del Premio Bancarella nel 2005 e del Premio Chiara nel 2010, incontrerà i lettori alle 11.45, presso l’Osteria La Rava e La Fava nel cortile di via Milano 4, per presentare il suo ultimo libro “Con parole precise” edito da Laterza: un “Breviario di scrittura civile” in cui l’autore, anche sulla scorta della sua lunga esperienza in magistratura, riflette sulla chiarezza del linguaggio pubblico e sulle sue ricadute in termini di etica civile, partendo dal presupposto che “scrivere bene ha un’attinenza diretta con la qualità del ragionamento e del pensiero”.

In occasione dell’incontro con l’autore sarà disponibile un aperitivo a buffet al prezzo di 5 euro a persona. Per chi acquisterà una copia del libro, l’aperitivo sarà gratuito.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 0331-320340 e 366-1503135 oppure l’indirizzo mailinfo@osterialaravaelafava.it.

Eventi