Chi ha bisogno di Willy?

24 giugno 2020 – 21.00

Prosegue a Busto Arsizio la rassegna BA Cultura per l’Estate, il calendario di eventi culturali dal vivo della Città di Busto Arsizio che riporterà in città letteraturamusicacinema arte fino al mese di settembre. Tutti gli incontri si svolgeranno all’aperto, in luoghi circoscritti, e la partecipazione sarà consentita esclusivamente su prenotazione.
Il prossimo appuntamento con le presentazioni di libri, organizzato in collaborazione con Bustolibri.com, è in calendario mercoledì 24 giugno alle 21: alla Biblioteca comunale “G.B. Roggia” di Busto Arsizio sarà ospite Marilena Lualdi, giornalista e scrittrice, autrice del libro “Chi ha bisogno di Willy?” pubblicato da Mursia. Il romanzo racconta la storia di una donna in fuga, che trova rifugio su una collina vicina al Lago Maggiore e si ritrova coinvolta nella ricerca di un bambino conosciuto da poco e misteriosamente scomparso. Come ricorda la stessa autrice nel suo blog (http://www.marilenalualdi.it/blog/2020/06/21/fuori-dalla-tana-willy/), è in fondo la storia di un lockdown, interrotto da una fuga volontaria: dunque un libro dai sorprendenti collegamenti con l’attualità, nonostante sia stato scritto ormai alcuni anni fa.
La presentazione sarà condotta dalla giornalista de “La Prealpina” Angela Grassi. Per partecipare all’incontro è necessario prenotarsi gratuitamente online all’indirizzo https://www.eventbrite.it/e/110367889328 (e ricordare di annullare la prenotazione in caso di mancata partecipazione). I successivi appuntamenti sono in calendario mercoledì 1° luglio con “R come infinito” di Sarah Pellizzari Rabolini  e mercoledì 8 luglio con “Caffè Voltaire” di Laura Campiglio, quest’ultimo ancora in collaborazione con Bustolibri.

Eventi