Caffè Voltaire

8 luglio 2020 – 21.00

Si avvicina un nuovo appuntamento con la rassegna BA Cultura per l’Estate, il calendario di eventi culturali dal vivo della Città di Busto Arsizio che riporterà in città letteraturamusicacinema arte fino al mese di settembre. Tutti gli incontri si svolgeranno all’aperto, in luoghi circoscritti, e la partecipazione sarà consentita esclusivamente su prenotazione.
Il prossimo appuntamento con le presentazioni di libri, organizzato in collaborazione con Bustolibri.com, è in calendario mercoledì 8 luglio alle 21: la Biblioteca comunale “G.B. Roggia” di Busto Arsizio ospiterà la scrittrice e giornalista Laura Campiglio per la presentazione del suo ultimo romanzo “Caffè Voltaire”, appena uscito per Mondadori. Il libro è lo scanzonato e brillante racconto della vita della giornalista Anna Naldini, chiamata da due quotidiani rivali a seguire una durissima campagna elettorale: risolverà il dilemma celandosi dietro due pseudonimi, Voltaire Rousseau, ed entrando a far parte di un gioco di punti di vista, fake news e scorrettezze politiche sempre più intricato, con il condimento di una storia d’amore inattesa.
Il libro sarà presentato dall’autrice in una conversazione con Francesca Boragno. Per partecipare all’incontro è necessario prenotarsi gratuitamente online all’indirizzo http://lauracampiglio.eventbrite.it (e ricordare di annullare la prenotazione in caso di mancata partecipazione).
In allegato la copertina del libro e il programma della rassegna.

Eventi