BA Cultura per l’Estate

Giugno-Settembre 2020

La Città di Busto Arsizio ha presentato ufficialmente oggi il programma di BA Cultura per l’Estate, un calendario di eventi culturali dal vivo che, dopo i mesi di lockdown e forzato distanziamento, darà agli appassionati di letteraturamusicacinema e arte la possibilità di incontrare nuovamente artisti e autori e approfondire le proprie tematiche preferite nel corso dei mesi estivi, da giugno a settembre.
Le presentazioni di libri, in particolare, si svolgeranno nella Sala Monaco della Biblioteca civica “G.B. Roggia”, in collaborazione con tutte le librerie cittadine: come previsto dalle norme di sicurezza, gli incontri si svolgeranno all’aperto, in luoghi circoscritti, e la partecipazione sarà consentita esclusivamente su prenotazione. L’inaugurazione domani, venerdì 19 giugno, alle 21 con il libro “Dark Web” di Sara Magnoli: è possibile prenotarsi per partecipare al link
Bustolibri.com parteciperà direttamente all’organizzazione di due eventi. Il primo è la presentazione del libro “Chi ha bisogno di Willy” di Marilena Lualdi, edito da Mursia:  la storia di una donna in fuga, che trova rifugio su una collina vicino al Lago Maggiore e si ritrova coinvolta nella ricerca di un bambino conosciuto da poco e misteriosamente scomparso. L’incontro è in programma mercoledì 24 giugno alle 21, in dialogo con la giornalista Angela Grassi.
Mercoledì 8 luglio, sempre alle 21, sarà invece la volta di un’altra grande amica della nostra libreria: Laura Campiglio, da poche settimane in libreria con il suo ultimo romanzo “Caffè Voltaire” (Mondadori). Il libro è lo scanzonato e brillante racconto della vita della giornalista Anna Naldini, chiamata a seguire una durissima campagna elettorale da due punti di vista diametralmente opposti: a presentarlo sarà l’autrice in una conversazione con Francesca Boragno.
In allegato una foto della presentazione di oggi e il programma completo della rassegna, che comprende un totale di 27 appuntamenti.
Il calendario completo è consultabile anche sul sito ufficiale del Comune, www.comune.bustoarsizio.va.it.

Eventi